ADVERTISEMENT

Acciaio inossidabile Oystersteel

Acciaio inossidabile Oystersteel cos’è spiegato in parole semplici

L’acciaio inossidabile Oystersteel è un tipo di acciaio inossidabile di alta qualità utilizzato da Rolex nella produzione dei suoi orologi. In parole semplici, è una lega di metallo che combina acciaio, cromo e altri elementi per creare un materiale resistente alla corrosione e alle macchie.

Oystersteel è noto come acciaio inossidabile 904L e ha una maggiore resistenza alla corrosione rispetto all’acciaio inossidabile standard 316L che si trova comunemente negli orologi. Questa particolare lega di acciaio inossidabile assicura che gli orologi Rolex mantengano la loro lucentezza e resistenza nel tempo, anche in ambienti estremi o corrosivi.

Acciaio inossidabile Oystersteelcosa vuol dire

“Acciaio inossidabile Oystersteel” si riferisce a un particolare tipo di acciaio inossidabile utilizzato da Rolex per la produzione dei loro orologi. Oystersteel è un’acciaio inossidabile di alta qualità, specificamente una lega 904L, che offre una maggiore resistenza alla corrosione rispetto a molte altre leghe di acciaio inossidabile.

La parola “Oyster” fa parte del nome in quanto è un riferimento alla collezione Oyster di Rolex, introdotta per la prima volta nel 1926. Gli orologi Oyster sono stati i primi orologi impermeabili prodotti da Rolex, e la cassa Oyster è diventata sinonimo di resistenza all’acqua e alla polvere.

Quindi, “acciaio inossidabile Oystersteel” indica che l’orologio è realizzato con un tipo di acciaio inossidabile di alta qualità, resistente alla corrosione, che è tipico dei modelli Rolex Oyster.

- Posts

Welcome Back!

Login to your account below

Create New Account!

Fill the forms bellow to register

*By registering into our website, you agree to the Terms & Conditions and Privacy Policy.

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.