ADVERTISEMENT

Alfred Davis

Alfred Davis (1882-1945) è stato un importante pioniere dell’orologeria e co-fondatore di Rolex insieme a Hans Wilsdorf. Nato in Inghilterra, Davis era il cognato di Wilsdorf e, insieme, avviarono la loro avventura nell’orologeria fondando la Wilsdorf & Davis nel 1905 a Londra.

L’obiettivo principale della Wilsdorf & Davis era importare movimenti svizzeri di alta qualità e montarli in orologi da polso e da tasca realizzati con cassa e quadrante prodotti localmente. Questa strategia permise all’azienda di offrire orologi di qualità a prezzi competitivi.

Nel 1908, Wilsdorf e Davis registrarono il marchio Rolex e, nel corso degli anni, la loro azienda crebbe e si evolse fino a diventare la Rolex Watch Company. La partnership tra Wilsdorf e Davis fu cruciale nel consolidare Rolex come un marchio di orologi di lusso di fama mondiale.

Mentre Wilsdorf si occupava principalmente della gestione dell’azienda e delle strategie di marketing, Davis contribuì notevolmente allo sviluppo tecnico degli orologi, lavorando a stretto contatto con gli orologiai e le fabbriche svizzere.

Dopo la morte di Alfred Davis nel 1945, Hans Wilsdorf continuò a guidare Rolex, consolidando ulteriormente la sua posizione come leader nel settore dell’orologeria di lusso. La collaborazione tra Wilsdorf e Davis è stata fondamentale per la creazione e lo sviluppo di Rolex e dei suoi iconici modelli come Rolex Oyster (Ref. 1160), Oyster Perpetual (Ref. 6204), Datejust (Ref. 4467), Submariner (Ref. 6204), GMT-Master (Ref. 6542) e Daytona (Ref. 6239).

- Posts

Welcome Back!

Login to your account below

Create New Account!

Fill the forms bellow to register

*By registering into our website, you agree to the Terms & Conditions and Privacy Policy.

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.