ADVERTISEMENT

Christie’s

Christie’s è una delle case d’asta più prestigiose e rinomate al mondo, fondata a Londra nel 1766 da James Christie. La casa d’asta si occupa della vendita di opere d’arte, gioielli, orologi di lusso, vini pregiati, oggetti di antiquariato e altri articoli di alto valore. Con oltre 250 anni di esperienza, Christie’s ha guadagnato una reputazione di eccellenza e competenza nel suo settore.

Oltre alla sede principale a Londra, Christie’s ha filiali in diverse città del mondo, tra cui New York, Parigi, Ginevra, Milano, Dubai, Hong Kong e Shanghai. La casa d’asta organizza regolarmente aste sia dal vivo che online, attirando acquirenti e collezionisti da tutto il mondo.

Nel campo degli orologi di lusso, Christie’s è conosciuta per la vendita di pezzi rari e di grande valore, come orologi Patek Philippe, Rolex, Audemars Piguet, Vacheron Constantin e altri marchi prestigiosi. Gli esperti di Christie’s valutano attentamente gli orologi prima di metterli all’asta, garantendo l’autenticità e la qualità dei pezzi offerti.

Partecipare a un’asta di Christie’s, sia come acquirente che come venditore, può essere un’esperienza emozionante e gratificante. Per gli appassionati di orologi di lusso, un’asta di Christie’s rappresenta un’opportunità unica per aggiudicarsi pezzi rari e di valore, nonché per immergersi nel mondo dell’orologeria di alta gamma.

Christie’s: Record di vendita degli orologi

Christie's: Record di vendita degli orologi

Christie’s è anche conosciuta per organizzare eventi ed esposizioni che presentano le opere d’arte e gli oggetti di lusso in vendita, offrendo ai potenziali acquirenti l’opportunità di esaminare da vicino i pezzi prima dell’asta. Inoltre, gli esperti di Christie’s offrono consulenze e servizi di valutazione per coloro che desiderano vendere i propri oggetti di valore o per i collezionisti che cercano consigli su investimenti e acquisti futuri.

Uno degli aspetti più interessanti delle aste di Christie’s è la storia e la provenienza degli orologi di lusso offerti. Spesso, gli orologi messi all’asta hanno una storia affascinante, che può includere la proprietà di celebrità, personaggi storici o appartenenza a collezioni private di grande importanza. Questo aggiunge ulteriore fascino e valore agli orologi in vendita.

Negli ultimi anni, Christie’s ha stabilito numerosi record di vendita per orologi di lusso. Ad esempio, nel 2017, un orologio Patek Philippe Ref. 1518 in acciaio inossidabile è stato venduto per 11 milioni di dollari, diventando l’orologio da polso più costoso mai venduto all’asta. Allo stesso modo, nel 2020, un Rolex Daytona “Paul Newman” appartenuto all’attore Paul Newman è stato venduto per 17,8 milioni di dollari, stabilendo un nuovo record per un Rolex venduto all’asta.

- Posts

Welcome Back!

Login to your account below

Create New Account!

Fill the forms bellow to register

*By registering into our website, you agree to the Terms & Conditions and Privacy Policy.

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.