ADVERTISEMENT

Hans Wilsdorf

Hans Wilsdorf (1881-1960) è stato il fondatore di Rolex, uno dei marchi di orologi di lusso più prestigiosi e rinomati al mondo. Nato in Baviera, Germania, Wilsdorf si trasferì a Londra nel 1905, dove fondò insieme a Alfred Davis la Wilsdorf & Davis, che successivamente sarebbe diventata la Rolex Watch Company.

Wilsdorf fu un visionario nel campo dell’orologeria, anticipando l’importanza degli orologi da polso rispetto agli orologi da tasca. Uno dei suoi principali obiettivi era migliorare la precisione e l’affidabilità degli orologi da polso. Nel 1910, un orologio Rolex ottenne il primo certificato di cronometro mai assegnato a un orologio da polso dal Bureau Officiel de Contrôle de la Marche des Montres di Bienne, Svizzera.

Nel 1926, Wilsdorf introdusse il Rolex Oyster (Ref. 1160), il primo orologio da polso impermeabile al mondo, che rappresentò un’importante innovazione tecnologica. Nel 1931, Rolex lanciò l’Oyster Perpetual (Ref. 6204), il primo orologio automatico con un rotore autolubrificante, migliorando ulteriormente la precisione e la comodità degli orologi da polso.

Sotto la guida di Wilsdorf, Rolex continuò a sviluppare modelli iconici come il Datejust (Ref. 4467), il Submariner (Ref. 6204), il GMT-Master (Ref. 6542) e il Daytona (Ref. 6239), contribuendo a consolidare la reputazione del marchio come sinonimo di qualità, innovazione e design.

Hans Wilsdorf morì nel 1960, ma il suo lascito continua a influenzare l’industria orologiera e la filosofia aziendale di Rolex, che rimane all’avanguardia nell’innovazione e nella creazione di orologi di lusso senza compromessi.

- Posts

Welcome Back!

Login to your account below

Create New Account!

Fill the forms bellow to register

*By registering into our website, you agree to the Terms & Conditions and Privacy Policy.

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.