Orologi di lusso per uomini e donne con polso piccoli
Se stai cercando di acquistare un orologio da polso, ti troverai inevitabilmente di fronte alla sfida di trovare il modello giusto e, oltre a ciò, la dimensione giusta, specialmente quando fai acquisti online. Se il tuo polso è abbastanza piccolo, la ricerca del modello perfetto diventa ancora più difficile. Ecco perché abbiamo messo insieme una guida su come trovare l’orologio da polso giusto per i polso piccolo.
Gli orologi di lusso sono disponibili in una vasta gamma di dimensioni e design, molti dei quali si adattano perfettamente a polsi più piccoli. Ecco alcuni consigli e modelli di orologi di lusso per uomini e donne con polsi più piccoli.
Consigli per scegliere l’orologio giusto per un polso piccolo:
- Optare per un diametro della cassa più piccolo, compreso tra 34 e 38 mm per gli uomini e tra 26 e 32 mm per le donne.
- Scegliere cinturini e bracciali più sottili per un aspetto più proporzionato.
- Considerare orologi con cassa sottile per un look elegante e discreto.
- Prestare attenzione al design del quadrante: un quadrante semplice e pulito può apparire più equilibrato su un polso più piccolo.
Modelli di orologi di lusso per uomini con polsi piccoli:
- Rolex Explorer (36 mm)
- Patek Philippe Calatrava (Ref. 3919G, 33 mm)
- Vacheron Constantin Patrimony (Ref. 31160, 33 mm)
Modelli di orologi di lusso per donne con polsi piccoli:
- Rolex Datejust (31 mm o 36 mm)
- Jaeger-LeCoultre Reverso Lady (Ref. 260.8.86, 19 mm)
- Cartier Tortue (Ref. 960067, 23 mm)
Oltre a questi modelli specifici, è importante provare diversi orologi per vedere quale stile e dimensione si adattano meglio al tuo polso e alle tue preferenze personali. Ricorda che la scelta finale dovrebbe basarsi sul tuo gusto personale e su ciò che ti fa sentire a tuo agio e sicuro di te.
Come scegliere il perfetto orologio
La ricerca dell’orologio perfetto per i polsi piccoli può essere un’esperienza stressante.
Presso Orologeria.org, è sempre possibile usufruire della politica di reso di 14 giorni e far allungare o accorciare il cinturino del tuo nuovo orologio preferito secondo necessità, ma ovviamente è meglio se l’orologio ordinato si adatta e si posiziona correttamente sul polso.
Quando si tratta della dimensione appropriata dell’orologio, è importante sia la lunghezza corretta del bracciale sia il diametro della cassa. Proprio come con una cassa piccola su un polso largo, un modello di orologio troppo grande può sembrare fuori luogo su un polso piccolo.
Quanto dovrebbe essere grande un orologio indossato su un polso piccolo?
Di recente, la tendenza si è spostata verso orologi di dimensioni più grandi, che si superano a vicenda nei loro diametri. Coloro che hanno polsi più larghi, ovvero una circonferenza del polso di almeno 18 cm, possono di solito indossare questi orologi senza problemi. Le persone con polsi piccoli, ovvero una circonferenza inferiore a 18 cm, hanno avuto meno fortuna con questa tendenza. Tuttavia, non c’è motivo di disperare, perché gli orologi piccoli sono altrettanto popolari e la selezione di modelli per persone con polsi piccoli rimane vasta.
Per aiutarti a determinare quale dimensione di orologio sia giusta per te, specialmente durante gli acquisti online, assicurati che un orologio abbia un buon rapporto tra il diametro della cassa e la circonferenza del tuo polso. Per calcolarlo, posiziona un metro da sarto intorno al tuo polso in modo che riposi comodamente e moltiplica la misura (in cm) per un fattore di 2,3. Ciò ti darà il diametro ideale per il tuo orologio in millimetri. Per illustrare più chiaramente questo processo, abbiamo creato una tabella di panoramica, che dovrebbe fungere solo da guida. Alla fine, è il tuo gusto personale che è più importante quando decidi quale orologio acquistare.
Ricorda, per polsi piccoli, è importante considerare il rapporto tra il diametro della cassa e la circonferenza del polso e scegliere orologi con dimensioni adeguate. Utilizzando il fattore di 2,3 e consultando la nostra tabella di panoramica
Tabella misurazione polso orologio uomo e donna
Circonferenza del polso | Diametro ideale | Diametro massimo | Modello adatto |
---|---|---|---|
< 12 cm | 28 mm | 34 mm | Cartier Tank Française (Ref. W51008Q3 2384) |
13 cm | 30 mm | 36 mm | Rolex Lady-Datejust (Ref. 178274) |
14 cm | 32 mm | 38 mm | Mühle Glashütte Teutonia II (Ref. M1-30-27) |
15 cm | 35 mm | 39 mm | Rolex Datejust (Ref. 116234) |
16 cm | 37 mm | 41 mm | Omega Seamaster Aqua Terra 150 M (Ref. 231.10.39.61.06.001) |
17 cm | 39 mm | 43 mm | Tudor Black Bay Fifty-Eight (Ref. 79030N) |
18 cm | 41 – 42 mm | 45 mm | Rolex Submariner (Ref. 126610LNTabella tecnica Rolex 126610LN: Il Rolex Submariner 126610LN... Leggi) |
Come puoi vedere, per le circonferenze del polso più piccole fino a circa 18 cm, è consigliabile utilizzare un orologio da polso con un diametro più piccolo. Quando scegli il tuo orologio, presta particolare attenzione all’interazione tra diametro della cassa, spessore della cassa e la vestibilità generale sul polso. A causa delle anse dell’orologio, un orologio di dimensioni moderate come il Royal Oak Jumbo Extra Thin da 39 mm (Ref. 15202ST.OO.1240ST.01) può apparire piuttosto grande sul polso. Ma ancora una volta, tieni presente che non devi attenerti rigorosamente alle misure di questa tabella, perché, soprattutto, l’orologio ha un obiettivo principale: deve piacerti.
Orologi da uomo per polsi piccoli
Ecco alcuni modelli ideali per uomini con polsi stretti per aiutarti a trovare l’orologio da polso corretto. Vediamo tre orologi da uomo per polsi sottili che sono ottimi compagni di tutti i giorni.
Rolex Explorer
Il 2021 indica che la tendenza degli orologi da polso di grandi dimensioni sembra essere in diminuzione. Con la nuova edizione dell’Explorer con la referenza 124270, Rolex offre ora il leggendario orologio d’avventura solo in una misura di 36 mm e amplia persino la sua gamma per il suo anniversario con un altro modello da 36 mm: l’Explorer (Ref. 124273) in Rolesor. Con un quadrante nero, bracciale Oyster spazzolato, lunetta bombata e indici e lancette luminescenti in oro bianco, l’Explorer è resistente all’acqua fino a 100 metri e, come orologio pratico, è equipaggiato per affrontare qualsiasi sfida della vita. Grazie al discreto diametro della cassa di 36 mm, entrambi i modelli si adattano facilmente ai polsi più sottili e anche ad alcuni più larghi.
Patek Philippe Calatrava
La “quintessenza dell’orologio da polso tondo”, la serie Calatrava di Patek Philippe rappresenta l’eleganza sobria e lo stile classico di questo produttore. La Calatrava (Ref. 3919G) è un orologio da 33 mm in oro bianco con carica manuale e cinturino in pelle di coccodrillo nero. Poiché il diametro è piuttosto piccolo per un modello da uomo, è adatto per persone con polsi stretti.
La lunetta distintiva con un design a doppia fila di tappezzeria richiama il design del quadrante con numeri romani e completa con stile il look classico di questo orologio. Accanto alle lancette delle ore e dei minuti, il calibro a carica manuale alimenta anche una lancetta per i piccoli secondi alle 6 in punto. Un orologio da polso elegante ma discreto di uno dei produttori più rinomati dell’intera industria, è fatto per un polso sottile. Se si preferisce un colore più dorato, si consiglia di dare un’occhiata alla referenza in oro giallo 3919J, che misura 33 mm.
Vacheron Constantin Patrimony
La terza opzione che vorremmo proporre è il Patrimony (Ref. 31160) di Vacheron Constantin. Questo elegante orologio da sera combina il meglio dell’Alta Orologeria e potrebbe probabilmente essere utilizzato come immagine nei dizionari sotto il termine “understatement”.
Sottili lancette delle ore e dei minuti, alimentate da un calibro a carica manuale, scorrono lungo gli indici a bastone su un quadrante bianco. Questo orologio sottile misura solo 33 mm di diametro ed è fissato al polso tramite un cinturino in pelle nera. Con un’altezza della cassa
Orologi da donna per polso piccolo
Oltre agli orologi classici da uomo, ci sono naturalmente anche orologi piccoli per il polso sottile di una donna. Inizialmente, molte persone probabilmente pensano automaticamente a eleganti orologi da sera, particolarmente sottili, e a complicati orologi gioiello, le cui casse sono così piccole e decorate che assomigliano a un elegante bracciale. Questi sono ideali per le donne con polsi minuti, ma la gamma di orologi di lusso ha molto altro da offrire! Un orologio subacqueo sportivo come il Tudor Submariner (Ref. 94400) è solo un esempio di un orologio robusto e pratico che non sarebbe fuori luogo su un polso piccolo. Ecco alcuni orologi da donna selezionati per polsi sottili in maggior dettaglio.
Rolex Datejust
Un classico del settore è il Datejust da 36 mm. Incarna l’orologio da polso perfetto per i clienti alle prime armi e ha uno o due altri trucchi nella manica. Con un’immensa gamma di modelli, il Datejust si adatta a praticamente tutti i gusti e tutti i polsi. Dall’eleganza classica allo spirito sportivo, la selezione di modelli non conosce limiti. Se stai cercando un orologio automatico per un polso sottile, la collezione Datejust potrebbe essere il posto giusto per iniziare a cercare per te.
Con il suo diametro di cassa di 36 mm, il Datejust valorizza perfettamente qualsiasi polso, sia sottile che robusto. Appare sempre ben proporzionato e si distingue per la sua eleganza sobria. Con le varianti di modelli attuali da 31 mm, 36 mm e 41 mm, oltre alle referenze non più in produzione da 26 mm e 28 mm, è possibile scegliere le dimensioni dell’orologio specificamente adatte al tuo polso. Che tu scelga la referenza 116139 con il suo quadrante nero su un cinturino in pelle nera, ad esempio, o la referenza 116234 con un quadrante bianco e indici delle ore con numeri romani su un pregiato bracciale Jubilee, questi due modelli da 36 mm si presentano bene indipendentemente dalla tua taglia, peso o sesso.
Jaeger-LeCoultre Reverso Lady
Anche questo è un classico tra i piccoli orologi da donna. Il Reverso è stato progettato in modo che l’orologio da polso non si danneggiasse durante le partite di polo. Ancora oggi, la sua cassa rotante è un marchio inconfondibile. Sebbene il Reverso sia particolarmente adatto per i polsi sottili grazie alla sua cassa sottile e rettangolare, vorremmo raccomandare specificamente il Reverso Lady (Ref. 260.8.86). Questo orologio in acciaio inossidabile ha una larghezza di cassa di 19 mm, un quadrante bianco con numeri arabi e un resistente cinturino in pelle.
Migliori Smartwatch per polso piccolo
Sì, ci sono anche smartwatch disponibili per polso piccolo. Per gli appassionati di orologi digitali, ad esempio, consigliamo l’Apple Watch con diametri più piccoli, come la terza generazione in 38 mm o la versione più recente in 40 mm. In alternativa, i fitness tracker di Fitbit sono ancora più sottili. Il modello Charge 5, ad esempio, offre un’autonomia della batteria fino a sette giorni ed è adatto anche per nuotare con la sua resistenza all’acqua fino a 50 metri.
- Apple Watch SE (40 mm)
- Samsung Galaxy Watch Active 2 (40 mm)
- Garmin Venu Sq
- Fitbit Versa 3
- Fossil Gen 5E (42 mm)
- Amazfit GTS 2 Mini
- Huawei Watch GT 2 (42 mm)
- TicWatch E3
- Skagen Falster 3
- Withings Steel HR Sport
Un’ultima nota che vorremmo lasciarti: è innegabile che il gusto sia soggettivo, motivo per cui i nostri consigli e gli esempi di modelli dovrebbero servire solo come raccomandazioni. Alla fine della giornata, sei tu l’unica persona a cui dovrebbe piacere il tuo orologio. Se desideri provare alcuni modelli di orologi, non esitare a fissare un appuntamento per una consulenza e prova personalizzata nei nostri negozi a Berlino, Londra o Parigi.